Sistema di Allarme Cablato

L’impianto d’allarme cablato, cioè con fili, viene alimentato a bassa tensione ed è necessario che tutti i componenti del sistema (sensori,sirene ed organi di comando)  vengano collegati mediante una rete di cavi elettrici multifilari da incassare nel muro.

Questa soluzione è la più economica se l’abitazione è fornita di un’apposita tubazione vuota predisposta.

Con questo tipo di impianto  si hanno anche dei costi di manutenzione nel tempo bassissimi, in quanto non ci sono batterie da sostituire nelle periferiche.

Questo tipo di sistemi oggi sono integrabili anche con sistemi di videosorveglianza, che permettono di ricevere immagini in tempo reale della propria abitazione.

Vantaggi:

E’ sicuro perché tutti i componenti sono collegati da una rete di cavi elettrici, tagliando uno dei cavi il sistema và subito in allarme.

Costi bassi di manutenzione in quanto non ci sono pile nei sensori.

L’impianto filare è compatibile anche con accessori di diverse marche.

Svantaggi:

Costi di installazione elevati se non si ha una tubazione predisposta all’interno dei muri.

E’ necessario smontare i coprifili dei serramenti per installare i sensori.

Durante il montaggio possono essere necessarie opere murarie.

PER CONCLUDERE L’IMPIANTO D’ALLARME CABLATO RISULTA CONVENIENTE QUANDO  SI  HA L’ABITAZIONE  IN FASE DI  COSTRUZIONE E SI HA LA POSSIBILITA’ DI PREDISPORRE UN’APPOSITA TUBAZIONE DEDICATA.

Da noi troverete un’ampia scelta ed un  elevato livello di competenza su installazione di impianti antifurto cablati  RISCO GROUP,  di cui siamo installatori ufficiali.

CONSULTATE IL NOSTRO CATALOGO PRODOTTI